Lo afferma il segretario della sezione di Ponsacco di Fratelli d’Italia, Mario Di Candia.
PONSACCO. “Sono molteplici i bandi del Pnrr di cui il Comune di Ponsacco è risultato assegnatario ed i bandi in corso di partecipazione – a parlare è Mario Di Candia, segretario di Fratelli d’Italia Ponsacco-, in ordine:
Restauro, consolidamento e adeguamento funzionale Palazzo Valli; Riqualificazione Cinema Odeon in Cinema/Teatro Odeon e adeguamento energetico; Adeguamento sismico e impiantistico palestra plesso Giusti; Efficientamento energetico e adeguamento norme sicurezza ex Casa del Fascio; più la partecipazione a diversi bandi digitali e l’Adeguamento sismico scuola d’infanzia di Camugliano.
Ecco – afferma il segretario locale di FdI- , si tratta senza dubbio di opere e progetti che condividiamo ma su cui abbiamo molti dubbi sull’effettiva possibilità di realizzazione. Infatti, ci poniamo una domanda: il Comune di Ponsacco, vista la scarsità di organico della macchina comunale e i tempi molto stretti del cromo programma del Pnrr, ha una struttura in grado di gestire questa imponente mole di lavoro? Inoltre, sono stati valutati i rischi in caso di mancato rispetto dei tempi e dei mancati finanziamenti?”
“Poi,- conclude Di Candia- rimaniamo sbalorditi dal fatto che nessuno dei progetti presi in considerazione sia pensato per il rilancio del commercio ponsacchino: manca di fatto un piano di sviluppo e d’investimenti serio. Se si pensa di rilanciare il commercio locale limitandosi ad abbellire un po’ il centro, si fa un grande errore. Crediamo sia fortemente necessario utilizzare l’opportunità del Pnrr per realizzare un rilevante piano di sviluppo del commercio di Ponsacco con annesso piano d’investimento”.