Festa della donna, Piscina comunale di Pontedera offre iscrizione gratuita alle donne. C’è tempo fino a domenica 17 marzo.
PONTEDERA. In occasione della giornata internazionale della donna, la Piscina comunale di Pontedera ha deciso di estendere di una settimana la sua promozione dedicata alle donne. Fino a domenica 17 marzo, tutte le donne maggiorenni avranno l’opportunità di usufruire di un’iscrizione gratuita, dal valore di 25 euro. Basterà presentarsi in reception e richiedere l’iscrizione gratuita per un pacchetto.
“Oggi – spiega Vito Bazi, consigliere provinciale C.S.I. – è importante mantenere alta l’attenzione sulla parità di genere. Nel nostro piccolo speriamo di poter dare un contributo concreto facilitando l’accesso alle attività sportive. Lo sport è uno strumento importante di presidio sociale”.
Questa iniziativa assume una rilevanza particolare se si considerano i dati sul genere degli iscritti. “Con il 60% degli utenti donne, la piscina comunale di Pontedera si distingue come una comunità che promuove attivamente la partecipazione femminile nelle attività sportive”, conclude Bazi.
In collaborazione con la Uisp, la piscina comunale di Pontedera ha organizzato un’ulteriore iniziativa dedicata alle donne. Sabato, tutte le donne avranno l’opportunità di accedere gratuitamente a una corsia riservata, offrendo loro uno spazio privilegiato per godere a pieno dell’esperienza del nuoto.
Fonte: Piscina Pontedera