Pisa – Verona, primo tempo: equilibrio e poche emozioni all’Arena Garibaldi, anche se sul finale il Pisa rischia un penalty.
Dal nostro corrispondente Simone Lombardi: Primo tempo bloccato e privo di reti all’Arena Garibaldi tra Pisa e Verona. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, ma senza riuscire a trovare la via del gol. La prima vera occasione della gara è arrivata soltanto al 40’, quando Cham ha provato la conclusione dalla distanza, trovando però la pronta risposta di Semper.

Il Pisa ha provato a rendersi pericoloso attraverso buone combinazioni offensive, ma è mancata la precisione nell’ultimo passaggio. Dall’altra parte, il Verona ha cercato di colpire in contropiede, sfruttando la velocità dei propri attaccanti, ma la difesa nerazzurra si è dimostrata attenta nel chiudere gli spazi.
Un primo tempo quindi equilibrato e caratterizzato da molte imprecisioni da entrambe le parti: l’unico tiro nello specchio, quello di Cham, non ha impensierito più di tanto l’estremo difensore del Pisa. Tutto ancora aperto in vista della ripresa.
SEGUI IL SECONDO TEMPO CLICCA QUI OPPURE ENTRA NELL’ARTICOLO SOTTO