Pisa-Verona, segui la diretta con i gol, le azioni e il risultato in tempo reale. Il live blog con gli aggiornamenti continui e cronaca dettagliata delle azioni e momenti salienti della partita. Segui la partita con VTrend.

Pisa-Verona: match valido per la 7ª giornata di Serie A 2025/26
La partita è in programma per sabato 18 ottobre alle ore 15:00 alla Cetilar Arena di Pisa dove si sfideranno Pisa-Verona. Con il nostro live blog su VTrend potrete seguire in tempo reale gol, azioni e risultato della partita, con aggiornamenti minuto per minuto e la cronaca dei momenti salienti.
Come arrivano le due squadre
Sono oltre sessanta i precedenti ufficiali tra Pisa e Verona tra campionato e coppe. All’Arena Garibaldi le due formazioni si sono affrontate 32 volte: 14 le vittorie dei nerazzurri, 10 i pareggi e 8 i successi gialloblù.
Il Pisa arriva a questa sfida con soli 2 punti in classifica e l’ultimo posto in graduatoria. Nell’ultimo turno la squadra di Gilardino è uscita sconfitta pesantemente dal confronto con il Bologna, anche a causa dell’espulsione di Touré. Ancora a caccia della prima vittoria stagionale, i nerazzurri vogliono regalare ai propri tifosi la gioia dei primi tre punti.
Anche il Verona non ha ancora assaporato il gusto della vittoria: ha un punto in più dei toscani e occupa la diciottesima posizione. Dopo il pareggio sul campo della Juventus, i gialloblù hanno incassato due sconfitte consecutive contro Roma e Sassuolo. Tra le due squadre, in classifica, si inserisce solo il Genoa, diciannovesimo. Sarà quindi un vero e proprio scontro salvezza, utile per capire chi potrà iniziare a costruire le proprie chance di permanenza in Serie A.
Probabili formazioni:
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Albiol, Caracciolo; Leris, Akinsanmiro, Aebischer, Marin, Angori; Moreo, Nzola Allenatore: Gilardino
VERONA (3-5-2): Montipò; Nuñez, Nelsson, Valentini; Cham, Serdar, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban. Allenatore: Zanetti
Chi arbitra Pisa-Verona?
La terna arbitrale e Var di Pisa-Verona è cosi composta: Arbitro: Marco Guida (Torre Annunziata). Assistenti: Giorgio Peretti (Verona) e Giuseppe Perrotti (Campobasso). IV ufficiale: Claudio Giuseppe Allegretta (Molfetta). VAR: Aleandro Di Paolo (Avezzano). Avar: Daniele Paterna (Teramo).
Le parole di mister Gilardino alla vigilia
Alla vigilia della sfida, Alberto Gilardino ha parlato così: «Il comunicato dei tifosi è sinonimo di grande maturità , non smettono mai di stupirci in positivo. Domani non sarà una finale, ma dobbiamo avere pazienza e capire la gara in ogni suo momento. I nostri tifosi ci daranno una grande mano».
La domanda di VTrend a mister Gilardino durante la conferenza stampa
In conferenza stampa pre-partita Pisa-Verona, il nostro Matteo Casini ha chiesto a mister Gilardino quale apporto i centrocampisti potranno dare in fase realizzativa. Clicca qui per ascoltare la risposta di Gilardino.
Vivere la partita minuto per minuto
Seguite il nostro live blog Pisa-Verona: ogni passaggio, azione e occasione sarà raccontata in tempo reale, con un occhio ai dettagli tattici che possono cambiare la partita. Dal cambio di modulo a una sostituzione decisiva, fino ai momenti di tensione, la diretta di VTrend vi farà vivere la partita come se foste sugli spalti.
