“Dopo 8 anni di destra Pisa è prima in solo due classifiche nazionali: questa e quella per il numero di furti nelle abitazioni”, ha dichiarato Mazzeo.
Pisa conquista un primato di cui i cittadini farebbero volentieri a meno: la TARI più alta d’Italia. Secondo i dati UIL diffusi oggi, nel 2025 ogni nucleo familiare pisano dovrà affrontare una spesa media di 650 euro l’anno, quasi il doppio della media nazionale, che si attesta sui 350 euro.
A commentare i dati è stato Antonio Mazzeo, Vice Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, che non ha risparmiato critiche alla giunta di centrodestra guidata dal sindaco Conti. “È l’ennesimo fallimento della giunta Conti, che pagano i cittadini pisani – ha dichiarato Mazzeo – Dopo otto anni di amministrazione di destra, Pisa è prima in solo due classifiche nazionali: questa e quella per il numero di furti nelle abitazioni.”
Il Vice Presidente regionale ha sottolineato l’impatto di questa situazione sulle famiglie e sulle imprese, tra bollette sempre più salate e servizi in peggioramento. “Pisa e i pisani meritano molto di più – ha affermato Mazzeo – Non una città dove si ha paura di uscire e dove imprese e cittadini vedono aumentare i costi e peggiorare la qualità dei servizi.”





