Gli addetti alla vigilanza l’hanno beccata mentre occultava all’interno della borsa dei prodotti prelevati dagli scaffali.
Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta presso l’esercizio commerciale Coop sito in via Valgimigli per una segnalazione di furto.
Gli operatori intervenuti sul posto hanno preso contatti con gli addetti alla vigilanza che avevano fermato una donna straniera, notata dagli stessi mentre occultava all’interno della borsa dei prodotti prelevati dagli scaffali, per poi presentarsi tranquillamente alle casse e pagare solo la merce depositata nel carrello.
La donna è stata fermata dalla vigilanza interna, che poi ha allertato la Polizia di Stato. I poliziotti l’hanno trovata in possesso di merce non pagata per quasi 80 euro, che è stata restituita alla direzione del supermercato.
La donna, un cittadina dell’Est Europa 48enne, regolarmente residente e con un lavoro stabile, è stata denunciata alla Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato in esercizio commerciale.
Fonte: Questura di Pisa