Il Pisa ha già voltato pagina dopo la gara contro il Cagliari. Di seguito il programma di avvicinamento al prossimo impegno di campionato contro la Juventus.
Rientrata nella serata di domenica dalla sfida disputata sul campo del Cagliari (leggi qui), la formazione nerazzurra si è rimessa immediatamente al lavoro. La squadra guidata da Alberto Gilardino ha già inaugurato ieri mattina il percorso di preparazione che porterà alla partita di sabato contro la Juventus, fissata per le ore 20:45 alla Cetilar Arena.
Il gruppo non avrà pause nei giorni che precedono il confronto con i bianconeri. Lo staff ha predisposto un programma serrato per mantenere alta l’attenzione e consolidare gli aspetti su cui intervenire dopo la recente trasferta. La settimana proseguirà al Centro Sportivo di San Piero a Grado con una serie di sessioni distribuite tra mattine e pomeriggi.
Il Pisa scenderà in campo oggi, martedì 23, nel pomeriggio, mentre mercoeldì è prevista un’unica seduta mattutina. Giovedì il gruppo tornerà a lavorare nuovamente al mattino, proseguendo il percorso di avvicinamento alla sfida contro la formazione di Spalletti. La preparazione si completerà venerdì, con l’allenamento di rifinitura del pomeriggio dedicato agli ultimi dettagli.
La settimana rappresenta per la squadra di Gilardino un’occasione per mantenere alti ritmo e concentrazione. In un periodo senza soste, l’obiettivo è arrivare al confronto casalingo nel miglior modo possibile, affidandosi alla continuità del lavoro e alla compattezza del gruppo.
Il comunicato della società : “Nessuna sosta nel programma di allenamento del Pisa Sporting Club che trascorrerà le Festività Natalizie sui campi di San Piero a Grado fino alla sfida con la Juventus in programma sabato 27 dicembre (ore 20.45) alla Cetilar Arena.
La squadra nerazzurra ha effettuato questa mattina la consueta seduta postgara differenziata per i calciatori scesi in campo alla Unipol Domus di Cagliari. Gli allenamenti proseguiranno poi con le sedute di martedì (pomeriggio), mercoledì (mattina), giovedì (mattina) e venerdì (pomeriggio)”.
A cura di Matteo Casini





