Pisa SC – A.S. Roma: specifiche limitazioni al traffico veicolare nelle zone limitrofe alla “Cetilar Arena – Stadio Romeo Anconetani”.
Per motivi di ordine e sicurezza pubblica decisi in sede di G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza) presieduto dal Questore di Pisa, per la partita Pisa SC – A.S. Roma che si disputerà sabato 30 agosto alle ore 20.45, è stata decisa l’adozione di specifiche limitazioni al traffico veicolare nelle zone limitrofe alla “Cetilar Arena – Stadio Romeo Anconetani”.
Provvedimenti alla sosta
Dalle ore 08.00 alle ore 24.00, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta nelle seguenti strade:
Piazzale Rosmini tutta l’area – Via Rosmini entrambi i lati – via Santo Stefano tratto tra via Rosmini e via Matilde entrambi i lati; via Rindi dal civico 13 fino a intersezione con via XXIV Maggio entrambi i lati; via Rindi da via XXIV Maggio a via Gobetti lato nord, via Rindi da via Gobetti al civico 1 lato nord; Via Bianchi davanti all’ingresso della curva sud tifosi casa ex ingresso gradinata; via Matilde da via Bianchi a via San Ranierino; via Piave Trav. A. (strada senza nome) tutto il tratto su entrambi i lati fino alla cancellata ingresso tribuna piazzale Rosmini; via Galluppi intersezione con piazzale Rosmini in corrispondenza del cancello per agevolarne la chiusura; via Piave in corrispondenza del cancello per agevolarne la chiusura fino a Trav. A via Piave; via XXIV Maggio entrambi i lati nel tratto compreso tra via Chiesa e via Rindi; viale Gramsci nel tratto compreso tra rotatoria via Battistini-viale Bonaini e piazza della Stazione su entrambi i lati; via Mattei (zona IKEA) entrambi i lati.
Provvedimenti di chiusura al traffico veicolare
Dalle 15.30 circa fino a completo esodo tifosi e squadre: istituzione del divieto di transito veicolare su via Piave eccetto residenti fino alla cancellata, veicoli muniti di pass parcheggio di via Piave, Forze di Polizia e mezzi di soccorso. In questa fase sarà apposta segnaletica di obbligo a sinistra sul via Rindi o proseguire dritto su via Gobetti;
Chiusura di tutta via Contessa Matilde: per motivi di sicurezza dalle 15.30 tutta la via sarà chiusa al transito veicolare nel momento dell’arrivo e della partenza dei tifosi ospiti e squadra ospite e casalinga; dalle 15.30 circa fino a completo esodo tifosi e squadre sospensione della pista ciclabile di Via C. Matilde.
Dalle 15.30 circa fino a completo esodo tifosi e squadre: istituzione del divieto di transito veicolare in via Rosmini e in via Rindi, tratto da via Piave a via Bianchi, eccetto residenti fino a Via Galluppi da Ovest. In questa fase sarà apposta segnaletica di obbligo a dritto sulla via Bianchi intersezione con via Rindi.
Dalle 15.30 circa fino a completo esodo tifosi e squadre: istituzione del divieto di transito veicolare in via XXIV Maggio, tratto da via Chiesa a via Rindi, eccetto residenti. In questa fase sarà apposta segnaletica di obbligo a destra all’intersezione con via IV Novembre e di svolta a sinistra all’intersezione con la via Chiesa.
Al momento della chiusura dei cancelli lungo il perimetro dello stadio: istituzione del divieto di transito veicolare su via S. Stefano, tratto compreso tra via Matilde e via Rosmini, eccetto residenti, e soppressione temporanea del senso unico di circolazione e istituzione del senso unico alternato a vista, con diritto di precedenza secondo il senso di marcia normalmente vigente, a bassa velocità al fine di consentire l’accesso e l’uscita dei soli residenti per il tratto compreso tra via Bianchi e via Rosmini;
Al momento dell’arrivo delle squadre e dei tifosi ospiti, chiusura al transito veicolare del viale delle Cascine dalla rotatoria “Lorenzo Poggi” a via Aurelia, istituzione dell’obbligo di procedere a dritto su via Cammeo per chi proviene da via Nelli e via Pietrasantina, riservando il transito sul Viale ai soli veicoli delle squadre e dei tifosi ospiti; i veicoli provenienti da via Bonanno Pisano direzione Rotatoria “Lorenzo Poggi”, saranno deviati in via Andrea Pisano all’altezza dell’intersezione con Piazza Manin;
Chiusura al transito veicolare di via Pietrasantina tra via del Marmigliaio e Rotatoria Poggi disponendo; obbligo di svolta a sinistra in via del Marmigliaio per chi transita in via Pietrasantina proveniente da Madonna dell’Acqua; obbligo di svolta a sinistra su via Pietrasantina per i veicoli provenienti da via Po’; obbligo di svolta a destra su via del Marmigliaio all’intersezione con via Pietrasantina.
Divieto di transito ai veicoli atipici denominati “Trenini” di trasporto turistico con soppressione della fermata in Largo Pier delle Vigne.
In caso di necessità e previa disposizione del dirigente del servizio, verrà istituita la chiusura momentanea con sospensione del transito veicolare e pedonale dei seguenti tratti stradali: Viale delle Cascine tratto da Via Aurelia Nord a Via Pietrasantina, Via Cammeo tratto da Via Niccolini a Via Contessa Matilde e Via Pietrasantina tratto da Via del Marmigliaio al Viale delle Cascine, nonché l’obbligo per i veicoli transitanti in Via Pietrasantina e Via Nelli di proseguire su Via Cammeo una volta giunti alla rotatoria “Lorenzo Poggi”. Viale Gramsci, tratto compreso tra la rotatoria posta tra Via Battisti, Viale Bonaini e Piazza la Stazione. Verrà consentito il transito veicolare ai mezzi delle Autolinee Toscane in entrata e in uscita.
Su disposizione del Dirigente del servizio di Pubblica Sicurezza potrà essere sospesa momentaneamente la circolazione veicolare anche sulle strade di alta percorrenza per motivi di ordine pubblico.
Provvedimenti temporanei relativi al transito pedonale
Dalle ore 18.00 circa fino a cessate esigenze: interdizione del transito pedonale su via Contessa Matilde, tratto compreso tra via Piave e via Bianchi, durante l’arrivo e la partenza dei tifosi ospiti. Fonte: Comune di Pisa