Pisa-Roma: la conferenza pre partita di Mister Alberto Gilardino.
«Settimana positiva per quanto riguarda il lavoro. Abbiamo lavorato forte. Vogliamo riproporre questa mentalità il giorno della gara. Mancheranno Vural, Esteves e Lind. Rientra Lusuardi. Gli altri finiamo l’allenamento di oggi pomeriggio per avere un ok definitivo» dichiara Mister Gilardino.
«Stengs si è allenato ieri, è arrivato due giorni fa. Bisogna dare atto al giocatore di mettersi nelle condizioni migliori di entrare nel gruppo squadra, sotto il punto di vista tecnico-tattico e mentale. Aspettiamo Lorran, sono due giocatori che conosco perché li ho visti giocare. Hanno particolarità diverse. Credo che potranno dare un contributo importante al gruppo. Stengs ha giocato in club importanti, ha indossato la maglia della nazionale. Può giocare sia da trequartista offensivo, sia da esterno che da seconda punta. Bisogna dare tempo a questi giocatori che cambiano campionato e modo di pensare, attitudine e lavoro. Lorran è un talento molto giovane, arriva da un altro continente. Stengs sarà convocato» continua Mister Gilardino.
«Sappiamo chi andremo ad affrontare, è arrivato un maestro come Gasperini e subito, fin dalla prima partita, si è visto il dinamismo e la ferocia, l’aggressività di questa squadra. Forte nei singoli, nel gruppo. Noi a Bergamo abbiamo rotto il fiato e abbiamo fatto i primi 500 metri della nostra maratona. Domani dovremo dare un’ulteriore risposta. Nel calcio si guarda quello che sarà. Sono convinto che i ragazzi daranno tutti e faranno una grande partita» spiega Mister Gilardino.
«Ritornare in Serie A e giocare nel nostro stadio davanti ai nostri tifosi è qualcosa di bello ed entusiasmante. Responsabilità piacevole, deve essere la nostra benzina per noi, ma all’interno della partita e della gara dovremo mantenere equilibrio mentale. Siamo contenti che ci sarà lo stadio pieno, abbiamo bisogno del supporto e del calore del tifo» sottolinea dichiara Mister Gilardino.
NEL VIDEO LE DICHIARAZIONI COMPLETE
]