L’attaccante del Pisa M’Bala Nzola è stato convocato dall’Angola per gli impegni di novembre, in preparazione alla Coppa d’Africa.

L’attaccante del Pisa Nzola è stato chiamato dalla nazionale dell’Angola per le prossime sfide in programma a novembre, appuntamenti che serviranno anche come banco di prova in vista della Coppa d’Africa, al via a fine dicembre.
Per il centravanti nerazzurro ex Spezia si tratta di un ritorno importante, dopo la non chiamata nel mese di ottobre. Con la maglia dei “Palancas Negras” ha già collezionato diverse presenze e reti negli anni scorsi. La convocazione testimonia anche il buon momento di forma del giocatore. A Pisa ha trovato continuità e la fiducia di Gilardino (leggi qui), elementi determinanti per rientrare nei piani del nuovo commissario tecnico.
L’Angola utilizzerà gli impegni di novembre per definire gli ultimi dettagli della propria rosa in vista della competizione continentale, appuntamento che rappresenta il principale obiettivo della stagione per la nazionale africana. Nzola avrà l’occasione di confermare il proprio valore anche su un palcoscenico internazionale.
Per l’attaccante angolano sarà una nuova chance per rappresentare il suo Paese e dimostrare, ancora una volta, di essere un punto di riferimento anche fuori dai confini italiani. Data la convocazione per i prossimi impegni, la chiamata anche per la Coppa d’Africa pare ormai scontata.
Altri due giocatori del Pisa che vestiranno la maglia della propria nazionale durante la sosta di novembre saranno Aebischer, centrocampista svizzero, e il giovane Louis Thomas Buffon, attaccante classe 2006 che farà parte della Repubblica Ceca Under 19.
Per Aebischer un’ulteriore tappa in un percorso ormai consolidato a livello internazionale; per Buffon, invece, una preziosa occasione di crescita. In casa nerazzurra c’è soddisfazione: le convocazioni premiano il lavoro del gruppo e confermano la dimensione sempre più internazionale del club toscano.
A cura di Matteo Casini





