È successo pochi giorni fa, durante la notte. Sul luogo è intervenuta la vigilanza privata: non è la prima volta che accade
PISA. Lo ha riportato 50Canale pochi giorni fa: sei monopattini elettrici sono stati lasciati in mezzo alla strada di Via Santa Maria, nel centro di Pisa, sicuramente di proposito: i residenti hanno, infatti, riferito alle forze dell’ordine che la stessa scena era già stata vista in precedenza.
I monopattini sono stati prelevati dalle loro postazioni e abbandonati proprio al centro della carreggiata, disposti in fila, in modo ordinato. Fortunatamente, la barriera a 12 ruote ha ostacolato il passaggio soltanto a qualche auto, vista l’ora tarda della notte, ma avrebbe potuto impedire anche un eventuale transito dei mezzi di soccorso. Sul posto è comunque intervenuta una pattuglia della vigilanza privata.
La zona in cui si è verificato l’accaduto è quella universitaria del Dipartimento di Filologia, Letterature e Linguistica, il punto esatto in cui i monopattini sono stati ritrovati è, infatti, a metà strada tra la sede di Lettere e la sede di Lingue Straniere, nei pressi della biblioteca di Antichistica: sarà stata quindi una goliardata di qualche giovane studente? o un gesto di protesta che nasconde motivi ben più importanti? Lo scopriremo, forse, se la “banda del monopattino” colpirà ancora! M.C.