Sarà una cornice d’eccezione quella che accoglierà la sfida tra Pisa e Modena, in programma oggi alle ore 17.15 alla Cetilar Arena, dove si giocherà davanti ad uno stadio completamente esaurito. Saranno 592 gli ospiti presenti sugli spalti per una giornata che si preannuncia perfetta per il grande calcio, il resto tutti nerazzurri.
L’attesa è palpabile in tutta la città: l’euforia per una possibile promozione diretta in Serie A ha invaso i vicoli e le strade di Pisa, trasformando l’evento sportivo in una vera e propria festa collettiva. Tuttavia, il tecnico dei nerazzurri Filippo Inzaghi tiene tutti con i piedi per terra:Nessuna distrazione!, ha dichiarato nella conferenza prepartita, dimostrando massima concentrazione per un match che potrebbe segnare la stagione.
VIDEO DICHIARAZIONI DI FILIPPO INZAGHI
Assente sicuro sarà Tramoni, out per precauzione. “Meglio non rischiarlo”, ha commentato Inzaghi, che punta ad avere tutti al massimo per lo sprint finale.
Nonostante la tensione positiva, l’allenatore nerazzurro sa bene quanto sia pericoloso lasciarsi trasportare dall’entusiasmo: “Aspettiamo la fine delle ostilità nulla è fatto, il Modena è da paly off serviglirà miglior Pisa”, ha aggiunto con prudenza, lasciando intendere che ogni passo va compiuto con calma e determinazione.
Info gara:
-
Dove si gioca: Cetilar Arena
-
Calcio d’inizio: ore 17.15
-
Arbitro: Mario Perri (Roma 1)
-
Assistenti: Bresmes e Monaco
-
Quarto Ufficiale: Frasynyak
-
VAR: Guida
-
AVAR: Pagnotta
-
Squalificati: nessuno
-
Diffidati Pisa: Angori, Abildgaard, Canestrelli, Calabresi, Marin; Inzaghi (allenatore)
Tutto pronto, insomma, per novanta minuti da vivere col fiato sospeso: Pisa sogna, ma Inzaghi vuole concretezza.