Il primo tempo si conclude con il Cosenza che prova a reagire, ma senza riuscire a impensierire più di tanto la difesa pisana.
- La rimonta del Cosenza e il finale shock
Il secondo tempo cambia completamente volto alla partita. Il Pisa arretra il proprio baricentro e i calabresi ne approfittano. Marzocchi accorcia le distanze con un gol di pregevole fattura, calciando di sinistro e superando Semper.
Il Cosenza non si scoraggia e continua a premere. La beffa arriva all’ultimissimo momento: al 91°, Fumagalli sigla un eurogol che ribalta completamente il risultato.
- L’episodio del rigore e l’amarezza
Un momento chiave del match è rappresentato dal calcio di rigore fallito da Marin. Un episodio controverso dove il giocatore, scivolando al momento del tiro, tocca due volte la sfera. Prima la palla sbatte sull’interno della traversa, poi supera la linea di porta, ma l’arbitro fischia la punizione per doppio tocco, annullando di fatto l’occasione del 3-0.
Nonostante la sconfitta, il Pisa mantiene il 2° posto in classifica. Non è certo un dramma, ma l’amarezza per l’occasione sprecata è tanta. Un match che lascia l’amaro in bocca per come si era messo nei primi 45 minuti. Risultato finale: Pisa 2 – 2 Cosenza
Qui la Live dell’incontro
Pisa-Cosenza, aggiornamento: finisce 2-2