Nella conferenza odierna i dirigenti del Pisa Giovanni Corrado e Davide Vaira hanno parlato a proposito del mercato invernale appena concluso.
Giornata di conferenze in casa nerazzurra, con la dirigenza che affianca il nuovo allenatore nel primo appuntamento ufficiale. Al tavolo dei relatori anche Giovanni Corrado e Davide Vaira, chiamati a fare il punto dopo la chiusura del mercato invernale del Pisa. Un momento di confronto per delineare il lavoro svolto e le scelte fatte nelle ultime settimane.
I due sopracitati hanno analizzato la situazione attuale della squadra e lo stato del progetto tecnico attuale (leggi qui). Tra presente e prospettive future, la conferenza ha rappresentato un passaggio importante per chiarire la linea del club. Un’occasione per fare ordine e guardare avanti con maggiore chiarezza. Di seguito le parole dei dirigenti del Pisa Corrado e Vaira:
Giovanni Corrado: «Un saluto va allo staff precedente e a mister Gilardino. Hanno fatto un grande lavoro e la squadra avrebbe meritato di più. La decisione è stata molto sofferta, ma la realtà è che dopo il secondo tempo di Milano e la partita contro il Sassuolo qualcosa andava cambiato».
«Oscar Hiljemark lo seguiamo già da un po’ di tempo. Ci siamo sentiti negli ultimi giorni e il suo entusiasmo era palpabili: vedeva la luce dove tutti vedevano il buio. Ha fatto un percorso che ci ha dato speranza».
«Vi abbiamo sempre detto che ci dobbiamo salvare all’ultima giornata e stiamo provando a raggiungere questo. Il traguardo, per quanto complesso sia, non è impossibile da raggiungere. Ci mancano 4/5 punti per essere in linea con i nostri obiettivi».
«In merito alla “Giornata Nerazzurra”, la società tende a fare delle tariffe per agevolare i tifosi, però deve anche rispondere alle proprie esigenze. Io credo che il Pisa fa tutto senza intenti negativi, tutti vogliono fare il massimo per rimanere in Serie A. Alla società manca ancora tanto per stare “bene” e abituarsi a questo campionato, sotto tutti i punti di vista».
«Non alziamo bandiera bianca, lotteremo fino all’ultima partita. La realtà dei fatti è che siamo distanti solo 4 punti dalle posizioni utili per salvarsi. Non è possibile salvarsi prima dell’ultima giornata, il nostro obiettivo è arrivare alla fine con tutto ancora in gioco, lo abbiamo sempre detto».
Davide Vaira: «Anche io vorrei ringraziare prima di tutto Gilardino e il suo staff. Noi lavoriamo per questo club e dobbiamo fare il massimo, abbiamo il dovere di credere nel nostro obiettivo. Quello che cercavamo, in primis, era l’entusiasmo di provare ad arrivare alla salvezza».
«Anche dal punto di vista tecnico e sportivo, Hiljemark ha tante idee ed è un ragazzo molto sveglio. In questi primi giorni che ha lavorato con la squadra ha fatto già tante cose che a noi ci aveva spiegato tramite videochiamata. Domani c’è già una partita davvero fondamentale e dobbiamo essere pronti»
A cura di Matteo Casini





