La Polizia di Stato arresta un cittadino liberiano e lo porta al CPR dopo molestie a clienti e aggressioni a security e agenti in un supermercato.
La Polizia di Stato di Pisa ha arrestato un cittadino liberiano e lo ha collocato presso un CPR in attesa di espulsione, dopo che l’uomo aveva molestato gli avventori di un supermercato e successivamente aggredito prima la security e poi gli operatori della Volante intervenuti sul posto.
La vicenda è iniziata alcuni giorni fa, a seguito di una segnalazione al numero 112-NUE: gli operatori delle Volanti della Polizia di Stato sono intervenuti presso un supermercato cittadino dove era stato segnalato un soggetto che molestava i clienti. L’uomo non si è calmato nemmeno all’arrivo della security, minacciandola e colpendola con schiaffi in volto.
Sul posto sono arrivati prontamente gli agenti della Volante, che hanno dovuto ricorrere allo spray al peperoncino. Alla loro vista, il soggetto li ha oltraggiati, minacciati di morte e colpiti con calci. Durante le operazioni di contenimento, un operatore ha ricevuto un vigoroso calcio alla mano, riportando un importante trauma contusivo.
Dopo gli accertamenti di rito, e d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Pisa, l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. A seguito del giudizio per direttissima, ottenuto il nulla osta dell’Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato presso il CPR di Palazzo San Gervasio (Potenza) per la successiva espulsione dal territorio nazionale. Fonte: Questura di Pisa






