Grazie alla collaborazione con l’associazione ‘Una Zampa nel Cuore’, gli anziani della casa di riposo San Frediano potranno vivere momenti di benessere e socializzazione.
Come riportato dal profilo Facebook ufficiale del Comune di Palaia, martedì 4 novembre ha preso il via presso la Casa di Riposo San Frediano di Forcoli un nuovo percorso di Pet Therapy, realizzato in collaborazione con l’associazione “Una Zampa nel Cuore“. Questa iniziativa, proposta dalla direttrice della struttura Tamara Giusti, si inserisce nell’ambito delle attività volte a migliorare la qualità della vita degli ospiti della casa di riposo, promuovendo momenti di socializzazione e benessere attraverso la relazione con i cani.
La Pet Therapy è riconosciuta come uno strumento efficace per stimolare emozioni positive, ridurre stress e solitudine, e favorire la partecipazione attiva degli anziani a esperienze significative.
«Il progetto è stato reso possibile grazie al prezioso sostegno dell’Associazione Giuseppe Morelli, delle famiglie, delle aziende del territorio, dell’Amministrazione comunale e di tutto il mondo dell’associazionismo, che con sensibilità e partecipazione hanno contribuito alla realizzazione di questa importante esperienza», si legge nel post pubblicato dal Comune.






