Tre persone manomettono un sensore del nuovo attraversamento del fiume Era a Peccioli. Attivato l’allarme, indagini in corso.
Nella tarda serata di martedì 4 novembre, intorno alle 22.30, tre persone con il volto coperto hanno compiuto un atto vandalico ai danni del nuovo attraversamento sul fiume Era, in località Ripassaia (Peccioli).
Secondo quanto riportato dal Comune di Peccioli, i tre individui sono arrivati in auto nei pressi della struttura e hanno manomesso uno dei sensori installati per il monitoraggio delle piene del fiume. L’interferenza con il sistema ha fatto scattare l’allarme di sicurezza, provocando l’abbassamento automatico delle sbarre e l’attivazione delle sirene sul posto e sui dispositivi dei tecnici e delle forze dell’ordine.
Le immagini di sorveglianza hanno ripreso i tre soggetti mentre si allontanavano rapidamente in direzione Fabbrica. L’intervento da remoto dei tecnici ha permesso in pochi istanti di riaprire il passaggio.
Il Comune, nel diffondere un fotogramma estratto dal sistema di videosorveglianza, ha condannato fermamente il gesto, definendolo “un atto irresponsabile” e ricordando che grazie al sistema di sicurezza integrato sarà possibile identificare gli autori e segnalarli alle autorità competenti.






