PISA. Il consigliere comunale del PD, Marco Biondi, con un post sulla sua pagina FB denuncia i giovanissimi che si drogano in pieno giorno nel centro storico di Pisa.
“Esco dallo studio – scrive Biondi – e vedo scappare una coppia di turisti inorriditi da Vicolo della Croce Rossa. Mi affaccio e vi è gruppo di persone, tra cui dei ragazzi giovanissimi a drogarsi, che a loro volta se ne vanno. Questo è lo scenario che propone Pisa alla luce del giorno”.
La denuncia è stata poi ripresa anche dal consigliere regionale Dem, Antonio Mazzeo. “Ancora una volta – commenta Mazzeo – la realtà arriva a dimostrare tutta l’inutilità degli slogan, delle ordinanze spot e degli incarichi a onorevoli spacciati per esperti in sicurezza. Serve (anzi, servirebbe) che l’amministrazione comunale leghista cominciasse, dopo due anni e mezzo, a fare qualcosa di concreto per questa città e smettesse di abbandonarla, giorno dopo giorno, sempre più a se stessa. Non è solo un problema di decoro urbano, ma è una tragedia sociale”.