Aggressione nella notte vicino alla stazione: 24enne picchiata dopo aver respinto avances. 30 giorni di prognosi.
FIRENZE – Ancora un episodio di violenza nella zona della stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella. Una donna di 24 anni è stata aggredita nella notte tra il 30 e il 31 gennaio nei pressi dello scalo ferroviario, dopo aver respinto le avances di uno sconosciuto. Lo riporta la stampa locale.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe avvicinato la giovane tentando un contatto fisico. Al rifiuto della donna, l’aggressore avrebbe reagito con violenza, colpendola con un pugno che l’ha fatta cadere a terra. Una volta a terra, la 24enne sarebbe stata colpita anche con alcuni calci, prima che l’uomo si desse alla fuga.
Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione di alcune persone presenti in zona, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il personale sanitario del 118. La donna è stata trasportata in ospedale, dove i medici le hanno diagnosticato un trauma cranico commotivo e una contusione al gomito. La prognosi è di 30 giorni.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire all’identità dell’aggressore. Al vaglio degli investigatori anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area, che potrebbero fornire elementi utili per individuare il responsabile. (ANSA).





