Tragedia sul lavoro a Livorno: operaio muore schiacciato da una gru durante lo scarico di materiale. Indagini in corso.
Grave incidente sul lavoro nella mattinata di venerdì 23 gennaio a Livorno, nel quartiere Shanghai. Un lavoratore è rimasto coinvolto in un infortunio mentre era impegnato, stando alle prime informazioni raccolte, nelle operazioni di scarico di materiale, rimanendo schiacciato da una gru.
L’allarme è scattato intorno alle 09:04. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i mezzi di soccorso, con ambulanze e auto medica per prestare le prime cure all’uomo. Nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Secondo le prime informazioni, l’attività si stava svolgendo all’interno di una ditta privata. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e sono in corso gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto. Non sono stati diffusi, al momento, i dati anagrafici della persona coinvolta. Per le indagini è intervenuta la Polizia di Stato, che sta effettuando i rilievi.
Notizia in aggiornamento
La tragedia si è consumata all’interno di un’azienda situata in Via Piombanti. Secondo quanto riportato, un uomo di circa 50 anni, nato nel 1975 e residente a Ponsacco, è rimasto vittima di un infortunio mentre era impegnato nelle attività aziendali.
Le cause dell’incidente sembrano riconducibili a un episodio di schiacciamento che ha provocato lesioni gravissime. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi: l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Livorno, l’auto medica e i Vigili del Fuoco. Nonostante i tentativi di rianimazione, il paziente è deceduto a causa dei politraumi riportati.
Muore sul lavoro schiacciato dalla gru: chi è la vittima di Ponsacco





