Oggi l’ultimo saluto a Marcello Lucchesi: Montopoli in Val d’Arno piange il parrucchiere e volontario scomparso improvvisamente.
Montopoli in Val d’Arno si stringe nel dolore per la scomparsa improvvisa di Marcello Lucchesi, 54 anni, titolare del noto salone Marcello Coiffeur e figura molto amata nella vita sociale del paese. Una perdita che ha lasciato la comunità sotto shock, colpita nel cuore da una notizia che nessuno avrebbe mai voluto ricevere.
La tragedia è avvenuta nella tarda mattinata di domenica 7 dicembre. Marcello, come spesso faceva nel fine settimana, era uscito in bicicletta insieme ad alcuni amici. Durante il percorso lungo via Costalbagno, nei pressi della Sorgente Tesorino, è stato colto da un improvviso malore. I compagni hanno immediatamente allertato i soccorsi, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato purtroppo inutile. Marcello lascia la moglie e i figli.
Oltre a essere un professionista stimato, Lucchesi era un volto conosciutissimo nel mondo associativo locale. Per anni arciere della contrada di San Giovanni (Peringiù), partecipava con entusiasmo alle attività della Pro Loco di Montopoli, mettendo a disposizione tempo, energia e passione. La sua presenza era considerata un punto di riferimento, capace di portare buonumore e spirito di collaborazione in ogni iniziativa.
La notizia della sua morte ha suscitato un’ondata di cordoglio: amici, clienti e concittadini stanno ricordando la sua gentilezza, la disponibilità e quel modo cordiale e diretto che lo rendeva una persona speciale. Come segno di lutto, l’amministrazione comunale ha scelto di spegnere le luci natalizie, un gesto simbolico che esprime il dolore collettivo.
I funerali saranno celebrati oggi, martedì 9 dicembre, alle 15, nella pieve di Montopoli. Un vuoto difficile da colmare, che sarà riempito soltanto dal ricordo di ciò che ha rappresentato per tanti.
“Oggi la famiglia, gli amici e tutta la comunità di Montopoli saluterà Marcello Lucchesi. Un uomo che è stato punto di riferimento per Montopoli e commerciante appassionato.
Alle 14.30 partirà il corteo dal sacrario di san Sebastiano dove è disposta la salma per arrivare alla pieve di Montopoli dove saranno celebrati i funerali alle 15.
Per consentire lo svolgimento della funzione religiosa sarà disposto il divieto di sosta in piazza della Pieve e il traffico in entrata e in uscita da Montopoli sarà regolamentato dagli agenti della polizia locale in servizio.
Tutta l’amministrazione comunale si stringe attorno alla famiglia di Marcello.” ha detto la sindaca di Montopoli in Val d’Arno Linda Vanni.





