Nuova segnaletica orizzontale nel quadrante retrostante l’ospedale Lotti, via alle modifiche sulla viabilità.
Prende il via, da lunedì prossimo, il rifacimento della segnaletica orizzontale in via Pascoli, via Grandi, via Galilei, via Buozzi e via della Bianca. Per consentire l’esecuzione dei lavori, tra il 12 gennaio e il 16 gennaio, è stato predisposto un provvedimento che regola viabilità e sosta nella zona (Qui).
Si tratta dell’ultimo step dopo i lavori di asfaltatura e rifacimento di tratti di fognature svolti nelle settimane scorse nel quadrante retrostante l’ospedale Lotti, con conseguenti modifiche nella viabilità che, di fatto, partiranno in concomitanza con l’apposizione della nuova segnaletica orizzontale e verticale.
Ricordiamo le novità più importanti: tolto l’incrocio realizzato col new jersey tra via Pascoli e via della Bianca e invertito il senso unico in via Pascoli, da via della Bianca in direzione via Roma.
“Un provvedimento pensato – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli – non solo per mettere in sicurezza l’incrocio, ma che permette anche di ottimizzare i percorsi viari per raggiungere l’ospedale con i mezzi di trasporto merci”.
Nel tratto di via Pascoli, compreso tra via della Bianca e via Diaz, sarà istituito il senso unico da via della Bianca verso via Diaz per tutti e una corsia preferenziale per i mezzi di soccorso in emergenza diretti al Pronto Soccorso.
Le autovetture che percorreranno Via Pascoli, provenendo da via della Bianca, avranno l’obbligo di svolta su via Galilei, che diventerà a senso unico in direzione sud.
“La nuova viabilità è scaturita da una analisi e dallo studio sui flussi di traffico e sulla messa in sicurezza, effettuato dalla Polizia Municipale. Come ho già detto, le modifiche saranno monitorate e sottoposte ad una ulteriore verifica nelle settimane e mesi successivi”, conclude Belli.





