A Ponsacco un uomo di 37 anni arrestato dopo aver ignorato l’alt dei Carabinieri e aggredito un militare durante un breve inseguimento.
Momenti di tensione nel tardo pomeriggio del 23 ottobre a Ponsacco, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un cittadino straniero di 37 anni per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Secondo quanto comunicato dai militari, l’episodio è iniziato intorno alle 17:00 durante un normale servizio di pattuglia. Una pattuglia ha intimato l’alt a un’autovettura con tre persone a bordo, ma il conducente ha ignorato l’ordine, dando inizio a un breve inseguimento.
L’auto è stata poi abbandonata dai tre occupanti, che hanno tentato di fuggire a piedi. I Carabinieri sono riusciti a fermare uno dei fuggitivi, il quale ha opposto resistenza ingaggiando una colluttazione con gli operanti. Durante l’intervento, uno dei militari ha riportato lievi lesioni.
L’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa che coordina le indagini. Il giorno seguente, nel corso del rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto per l’uomo l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte a settimana. Fonte: Carabinieri di Pisa





 
                                    

