A Ponsacco nasce il Comitato Costituente di Futuro Nazionale: ecco i componenti, responsabile Gianluca Tuzza.
Un nuovo progetto politico prende forma a Ponsacco. Il 2 aprile 2026 è stato ufficialmente costituito il Comitato Costituente numero 377, un’iniziativa promossa da cittadini decisi a dare voce a una politica vicina alla comunità e orientata allo sviluppo del territorio.
Il comitato “radici nel territorio, sguardo al Futuro Nazionale” nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per chi non si riconosce nelle attuali dinamiche amministrative e desidera un cambiamento concreto.
Al centro dell’iniziativa ci sono valori come l’identità locale, la sicurezza, la tutela delle eccellenze italiane e il sostegno allo sviluppo economico e sociale di Ponsacco.
Il direttivo del Comitato
La fase iniziale di radicamento sul territorio sarà guidata da un direttivo composto dai seguenti membri:
- Tuzza Gianluca – Responsabile
- Balla Xhaneta – Membro
- Bufano Antonio – Membro
- Caltabiano Sebastiano – Membro
- Chiarello Giuseppe – Membro
- Damiano Matteo – Membro
- Falzarano Vincenzo – Membro
- Giovannetti Luca – Membro
- Gneri Cristiano – Membro
- Lucii Simone – Membro
I fondatori sottolineano che la nascita del comitato non è solo un atto formale, ma l’inizio di un percorso di ascolto e partecipazione. “Vogliamo riportare la politica tra la gente, affrontando i problemi reali delle nostre strade e delle nostre imprese, con l’orgoglio di chi crede in un futuro nazionale forte e senza compromessi”, dichiarano.





