Il mondo del calcio toscano è in lutto per la prematura scomparsa di Fabio Graziani.
CASCIANA TERME LARI – Si è spento ieri all’età di 61 anni Fabio Graziani, storico e apprezzato dirigente sportivo. Cresciuto nel livornese, viveva nel comune di Casciana Terme Lari. In Valdera era molto conosciuto perché per anni era stato dirigente a Ponsacco. La sua passione per il pallone lo aveva portato in giro per la Toscana: al Real Forte Querceta, alla Pistoiese, e al Prato.
Fino all’11 febbraio scorso era stato team manager dell’Unione Sportiva Livorno. È stata la stessa dirigenza amaranto ad annunciarne la scomparsa: “Abbiamo perso uno di noi. Uno della nostra famiglia. L’Unione Sportiva Livorno 1915 piange la scomparsa di Fabio Graziani, team manager della prima squadra fino a poche settimane fa, quando era stato costretto a fermarsi per problemi di salute. Il presidente Paolo Toccafondi, il club manager Igor Protti, il direttore sportivo Raffaele Pinzani e tutta l’Unione Sportiva Livorno 1915 esprimono le più sentite condoglianze alla sua famiglia. Ciao Fabio, sarai sempre nei nostri cuori”.
Anche la società rossoblu lo ha ricordato con un messaggio sui social: “Riceviamo la triste notizia della scomparsa di Fabio Graziani, dirigente dell’ultima grande ‘Mobilieri’ Ponsacco dal 2007 al 2011, anni in cui il Ponsacco vinse un campionato di Eccellenza e si impose con dei buoni campionati di serie D. Era tornato a Ponsacco nel 2019 in un momento in cui il Club stava attraversando un momento di difficoltà e possiamo dire che è anche grazie a lui se ad oggi il Ponsacco può continuare a scendere ancora in campo. Ciao Fabio, grazie per aver voluto bene a Ponsacco”.
La notizia della prematura scomparsa dello storico dirigente sportivo si è diffusa rapidamente in queste ore, suscitando dolore e profondo cordoglio. Centinaia i messaggi di ricordo anche sui social. Il funerale di Graziani sarà celebrato domani a Livorno. Oggi la famiglia comunicherà l’orario e il luogo.