Pontedera in lutto per la scomparsa di Carlo Masi, storico insegnante e figura di riferimento anche per il basket locale.
«Un’altra colonna del Fermi ci ha lasciato… Voglio ricordare il prof. Carlo Masi con queste due foto che lo rappresentano molto: a tavola, sicuramente circondato dalla famiglia o dai colleghi o dagli alunni, e in viaggio con la Doretta, l’amore della sua vita. Carlo sarà portato alle cappelline della Misericordia in tarda mattinata. Il funerale sarà domani, alle 15.30, a Fabbrica di Peccioli».
Con queste parole, pubblicate nel gruppo Facebook “EX DEL “FERMI” – PONTEDERA“, Bea Taddei ha voluto rendere omaggio a uno dei professori più amati e stimati dell’istituto pontederese, il professor Carlo Masi.
Masi, ricordato da colleghi e alunni come una “colonna del Fermi”, ha segnato la formazione di generazioni di studenti, unendo passione per l’insegnamento di Educazione fisica e profondo senso di umanità. Nel messaggio di Taddei, il ricordo passa anche attraverso le immagini: il professore a tavola, simbolo di convivialità e vicinanza, e in viaggio con Doretta, la compagna di una vita.
Anche il mondo sportivo locale ha voluto esprimere il proprio cordoglio. La Pallacanestro Valdera ha diffuso una nota ufficiale: «Con profonda tristezza abbiamo appreso della scomparsa del Professor Carlo Masi, una vera bandiera del basket del nostro territorio.
La Pallacanestro Valdera esprime a tutta la sua famiglia il più sincero cordoglio. In questo momento di dolore, i dirigenti, i tecnici e gli atleti della nostra società vi inviano un forte abbraccio di conforto».
La salma del professore è stata portata alle cappelline della Misericordia in tarda mattinata, mentre il funerale si terrà domani alle 15.30 a Fabbrica di Peccioli.
L’annuncio ha suscitato grande commozione tra gli ex studenti, la comunità scolastica e il mondo dello sport, che in queste ore stanno condividendo messaggi di cordoglio e ricordi personali sui social.