Lutto in Valdera per la scomparsa dell’attrice Vincenza Barone, i funerali domani a Lari.
“Con dolore, diamo l’annuncio della scomparsa di Enza. Vincenza Barone, la nostra Madre, la nostra Nonna, la nostra Maestra”, a dare il triste annuncio è la Scenica Frammenti Teatro di Lari sui social.
“Il dolore non si può negare, né a se stessi né agli altri. Ma mia madre, Enza Barone, ci ha insegnato a usare il sorriso e l’ironia in ogni circostanza, perché solo il sorriso può aprire le ‘finestre al nuovo sole…’. Mia madre ha fatto la guerra, ha perso i propri cari molto presto; conosceva bene la morte, esorcizzava la paura con una battuta comica, vestendosi dei panni di Raffaelino. Mi ha trasmesso la voglia di sognare, lei che grazie ad un sogno chiamato teatro si è inventata una splendida esistenza, confusamente ordinata nella stanza della vita, rigorosamente scenografata con quinte e sipario. Amava ‘A livella‘, la interpretava splendidamente, e allora la immagino accanto a Totó, Taranto, Macario e a mio padre, mia sorella, i miei nonni, che se la ridono, si divertono, di generazione in generazione, dai tempi dei tempi, in un mondo di unici e uguali. La stanza è sempre pronta, quinte e sipario aperti. Il sogno continua. Arrivederci mamma”, è il messaggio di addio del figlio Loris.
I funerali di Enza si terranno nella Parrocchia dei Ss. Maria Ass. e Leonardo a Lari, domani, mercoledì 23, alle 14:30. “Dopo la funzione, vi invitiamo a venire con noi nella sala del Teatro Comunale, per stare insieme e ricordare Enza, condividendo foto e momenti vissuti con lei. Vi invitiamo, se potete, a portare immagini e ricordi per festeggiarla col sorriso e con un abbraccio. Vorremmo anche dire a tutti grazie. Grazie di cuore per le splendide foto che avete già mostrato sulle vostre bacheche e per la condivisione di tutti quei bellissimi ricordi della nostra/vostra cara Enza”, si legge sulla pagina di Scenica Frammenti Teatro di Lari.