È deceduto domenica all’ospedale Lotti di Pontedera Remo Pucci, una delle colonne portanti del commercio di Castelfranco di Sotto e del comprensorio del Cuoio.
Si è spento domenica all’età di 73 anni Remo Pucci, storico ristoratore-pizzaiolo. L’uomo ha dovuto affrontare diversi ricoveri in ospedale per problemi cardiaci. Negli ultimi mesi le condizioni sembravano migliorate, poi c’è stato il tracollo improvviso. Pucci è stato ricoverato all’ospedale Lotti di Pontedera, dove è morto domenica.
Remo pucci ha sfornato pizze per generazioni di castelfranchesi. E non solo. Il suo locale è diventato un punto di riferimento per tutto il comprensorio del Cuoio. Con lui sparisce una figura storica del commercio.
Il primo locale Remo e la moglie Lucia Achilli lo aprirono nel 1972 in via de Gasperi, ebbe molto successo e divenne un punto di ritrovo per i giovani, grazie anche alla sua vicinanza alla discoteca La Sirenetta. Poi il trasferimento della pizzeria-trattoria in piazza Lelio Basso, in un ambiente più ampio.
Oggi, martedì 23 novembre, alle 10 si terranno i funerali nella chiesa di San Pietro Apostolo, a seguire la tumulazione nel cimitero locale. Anche il sindaco Gabriele Toti, a nome personale e dell’intera amministrazione, ha espresso le condoglianze ai familiari.