La comunità di Volterra si stringe attorno alla famiglia in questo doloroso momento.
Gianni Provvedi, figlio di Renzo Provvedi, storico infermiere del Pronto soccorso dell’ospedale di Volterra, è scomparso il 31 dicembre 2024, all’età di 52 anni, dopo aver lottato con una grave malattia che lo aveva colpito nei mesi precedenti. La notizia della sua morte ha scosso la comunità locale, che lo ricordava per la sua forza e determinazione, anche nei momenti più difficili. Lascia la moglie Fabiola, la figlia Daria, il babbo Renzo e la mamma Alba.
Originario di Volterra, aveva vissuto anche a Saline di Volterra, ma da alcuni anni risiedeva con la sua famiglia a Montescudaio. Tra le sue passioni spiccavano il ciclismo e lo sci. Professionista nel settore delle costruzioni, ha combattendo fino all’ultimo. La sua morte lascia un grande vuoto tra i familiari, gli amici e tutti coloro che lo conoscevano.
Il funerale sarà celebrato oggi (3 gennaio) alle 9:30 nella chiesa di San Girolamo a Volterra, dove sarà celebrata una cerimonia funebre a cui parteciperanno amici e conoscenti. La salma è stata esposta all’obitorio dell’ospedale di Volterra.