Laureando in Storia, socio di Avis e Anpi, era un atleta del football americano con i Trappers di Cecina: gli amici e la famiglia lo ricordano.
La comunità di San Vincenzo è in lutto per la scomparsa di Nicolò Morra, morto a 26 anni a causa di un tumore all’ospedale di Livorno, dove era ricoverato. Il football americano era la sua grande passione, e oggi i compagni di squadra e tutti coloro che hanno condiviso con lui gioie e momenti importanti lo ricordano con affetto.
Nicolò era nato nel 1999, e lo scorso 30 settembre aveva celebrato il suo compleanno. Egli era molto conosciuto in tutta la Val di Cornia e non solo, aveva giocato per diverse squadre ed era stimato e amato da tutti. Cresciuto a San Vincenzo con la sua famiglia, aveva frequentato le scuole superiori a Grosseto, spostandosi quotidianamente dalla Val di Cornia, e per questo era noto anche nel capoluogo maremmano. Laureato perito chimico, aveva coltivato fin da piccolo la passione per il football americano, trasmessagli dagli amici.
Il Comune di San Vincenzo lo ricorda in un post Facebook: «Oggi è un giorno molto triste per la nostra comunità. Dopo aver affrontato con coraggio una terribile malattia, è venuto a mancare nelle scorse ore il giovane sanvincenzino Nicolò Morra, di appena 26 anni. Laureando in Storia, socio di Avis e Anpi, era un atleta del football americano con i Trappers di Cecina».
La notizia della sua scomparsa ha lasciato la comunità profondamente addolorata:« Il Sindaco Paolo Riccucci e l’amministrazione comunale, a nome dell’intera cittadinanza, esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Nicolò, stringendosi con affetto e commozione ai genitori Francesco e Ida in questo momento di immenso dolore» conclude il post.
CN






