Presente anche il Sindaco di Montecatini Val di Cecina, Francesco Auriemma.
Pisa: sogno Serie A, quanto ci credono i tifosi?
- Ci credo al 100% (32%, 475 Votes)
- Ci credo al 75% (30%, 452 Votes)
- Ci credo al 50% (24%, 354 Votes)
- Non ci credo (14%, 202 Votes)
Voti totali: 1.483
Oltre 60 persone hanno partecipato ieri sera all’apericena organizzato in segno di solidarietà e vicinanza dal Comune di Montopoli per il Comune di Montecatini Valdicecina duramente colpito dall’alluvione dello scorso 23 settembre.
Durante la serata sono stati raccolti 700 euro che sono stati versati sul conto corrente istituito dal Comune della Val di Cecina per far fronte all’emergenza.
Presenti alla serata il sindaco di Montecatini Vdc Francesco Auriemma, la sindaca di Montopoli Linda Vanni e molti rappresentanti del consiglio comunale e delle associazioni del territorio.
“Grazie a Francesco Auriemma per aver accettato il nostro invito – ha detto la sindaca Linda Vanni – un sindaco di un piccolo Comune che ha affrontato e sta affrontando il problema del rischio idraulico. Montopoli è solidale e quando succedono queste cose si mobilita, lo ha fatto in passato per altre comunità e lo fa oggi per Montecatini. Ci sentiamo vicini a voi perché quello che è successo è stato straziante. Tutti noi abbiamo visto in televisione e sui giornali le drammatiche immagini dell’alluvione di fine settembre e sappiamo sulla nostra pelle quanto possa far paura l’acqua. L’idea di organizzare un evento di solidarietà per Montecatini nasce dalla consapevolezza che anche poco può servire a aiutare”.
“È con immenso piacere che stasera (ieri, ndr) mi sono recato a Montopoli in Val d’Arno. Voglio innanzitutto ringraziare la sindaca e tutta l’amministrazione comunale per aver organizzato questa cena di beneficenza a favore degli alluvionati della Gabella. La solidarietà davvero non ha confini e la numerosa partecipazione alla cena lo dimostra in modo straordinario. A distanza di circa 50 chilometri, è commovente vedere come un’intera comunità si è unita per aiutare chi si è trovato in difficoltà. Grazie di cuore a tutti voi per la vostra generosità. È stato un onore condividere con voi questo momento di solidarietà e speranza“, ha detto il Sindaco di Montecatini Val di Cecina Francesco Auriemma.