PISA. La Provincia di Pisa sarà rappresentata in Regione da quattro consiglieri clicca qui, tra questi c’è il consigliere dem Antonio Mazzeo che ha rilasciato un’intervista esclusiva alla redazione di Vtrend.it.
Nella giornata di ieri, abbiamo chiesto un commento a caldo sul risultato delle elezioni regionali in Toscana, al consigliere dem eletto nella Provinica di Pisa Antonio Mazzeo:
“É stato un risultato enorme- dichiara Antonio Mazzeo-, che va oltre anche lo nostre aspettative, un risultato che premia il buon governo di questa Regione, che premia i progetti. Ha vinto la Toscana aperta, inclusiva, dei diritti, che questi anni ha scommesso sulle opportunità. Ha perso invece la Toscana che si voleva chiudere in sé stessa, in cui qualcuno pensava di metterci una bandierina per far cadere il governo. Susanna Ceccardi provi a lavorare bene in Europa, è pagata lautamente, mi auguro che faccia bene il suo lavoro. Noi presenteremo in Europa tanti progetti, se lei vuole bene alla Toscana, visto che ha detto che non resterà a fare il consigliere di minoranza, pensi a lavorare con noi”. Mazzeo continua: “Io domani (oggi per chi legge, ndr.), subito, chiamerò il Sindaco di Pisa e gli chiederò di incontrarci per dei progetti sul Recovery Fund, che vanno presentati subito, dobbiamo metterci al lavoro. E chiederò al Sindaco quali sono i progetti strategici che loro hanno in mente. Noi abbiamo fatto un risultato enorme, a Pisa abbiamo più di 10 punti di vantaggio, e siamo convinti che nel 2023 torneremo a governare questa città. Ma nel frattempo vogliamo, assolutamente, che le risorse e i progetti vengano sviluppati”.
“Io ho lanciato l’idea di rendere navigabile l’Arno- fa sapere il consigliere dem-, vorrei capire cosa ne pensa il Sindaco di Pisa. Vorrei capire come tra istituzioni si può lavorare. La campagna elettorale è finita, ora dobbiamo dare risposte alle cittadine e ai cittadini di questo territorio. Io voglio fare un grazie, un grazie sentito, di cuore, profondo, a tutte quelle cittadine e cittadini che in questi giorni ci hanno inondato di affetto, ci hanno spinto di andare ai seggi, ci hanno dato la possibilità di pensare che c’è una Toscana bella, che è quella che mi ha accolto nel 1996 ma sa guardare al futuro”.
Antonio Mazzeo conclude: “Io ho cominciato la mia campagna elettorale con la 500 gialla, che è il simbolo della ripartenza, ora dobbiamo ripartire tutti insieme, dobbiamo dare risposte ai cittadini, è finito il tempo degli slogan, è il momento del lavoro”.