Nuovo rappresentante pisano in Toscana dopo la conferma di Nardini in giunta. Trapani: “Una vittoria di tutta la comunità pisana”
PISA – Con la presentazione della nuova giunta da parte del presidente Eugenio Giani, si completa anche la composizione del Consiglio regionale della Toscana. A seguito della conferma di Alessandra Nardini nella squadra di governo, entra ufficialmente in Consiglio Matteo Trapani, avvocato e capolista del Partito Democratico nella provincia di Pisa alle ultime elezioni regionali.
Da Palazzo Gambacorti a Palazzo del Pegaso
Trapani, 35 anni, è stato segretario comunale del Partito Democratico e attuale capogruppo del Pd a Palazzo Gambacorti. Con il suo ingresso nel Consiglio regionale, l’area pisana consolida ulteriormente la propria presenza nelle istituzioni toscane, contando oggi su figure di primo piano come Antonio Mazzeo, vicepresidente del Consiglio, Irene Galletti (M5S) e Massimiliano Ghimenti (AVS), entrambi nell’Ufficio di Presidenza, oltre all’assessora Nardini e al nuovo assessore Alberto Lenzi di Fauglia.
Le parole di Trapani: “Questa non è la candidatura di una persona, ma di una comunità intera”
Poco dopo l’annuncio ufficiale della nuova giunta, Trapani ha affidato a un post social le sue prime parole: «Siamo in Consiglio regionale! Con la nomina di Alessandra Nardini, alla quale vanno i miei calorosi auguri di buon lavoro, subentrerò in Consiglio per rappresentare la provincia di Pisa. Questa non è stata la candidatura di una persona ma di una comunità intera. Di tante e tanti, soprattutto giovani, che chiedevano rinnovamento, unità, volti nuovi e un modo nuovo di fare politica. Siamo arrivati, insieme, a un risultato pazzesco ma questo è solo l’inizio. Da domani si riparte con la stessa energia, verso una Toscana che inizia con PI».
Una legislatura a forte impronta pisana
Con l’ingresso di Trapani, la provincia di Pisa si conferma una delle più rappresentate nella nuova legislatura regionale.
Toscana, la nuova giunta regionale: Nardini confermata assessora. Entra Lenzi di Fauglia






