L’ex campione di ciclismo Mario Cipollini è ricoverato all’ospedale di Ancona per nuovi accertamenti cardiaci, dopo alcuni problemi legati a precedenti interventi. A comunicarlo è stato lui stesso, con un messaggio rivolto a amici e tifosi.
LUCCA – Mario Cipollini è nuovamente ricoverato all’ospedale di Ancona per sottoporsi a nuovi controlli cardiaci. È lo stesso ex campione del mondo lucchese a raccontare quanto sta accadendo, con un messaggio rivolto agli amici e ai tanti appassionati che da giorni si chiedevano il motivo della sua assenza.
«Ciao ragazzi, ci risono. Sono di nuovo ad Ancona. Purtroppo il mio cuore continua a fare le bizze» – dice Cipollini in un video social, dove spiega i motivi del ricovero. L’anno scorso si era infatti sottoposto a un’ablazione durante la quale era stato installato anche un piccolo registratore cardiaco, capace di inviare dati tramite cellulare ai medici del centro marchigiano.
«Qualcosa non è andato come doveva e dunque sono tornato qua per fare uno studio: entrano con delle sonde per stimolare e vedere se si scatena qualcosa di dannoso sul quale intervenire» – spiega. Tra le ipotesi al vaglio dei cardiologi ci sarebbe anche l’eventuale impianto di un defibrillatore sottocutaneo: «Spero non sia questo il mio caso ma sono nelle mani di persone estremamente preparate nelle quali ripongo grande fiducia» – continua
Cipollini ha poi voluto rassicurare chi lo segue e chi in questi giorni non lo aveva visto: «Mi sembrava giusto informare gli amici e le persone che non mi vedevano da qualche giorno, proverò a tenervi al corrente. La vita è questa, non bisogna mollare mai e non abbattersi: sono tranquillo anche perché sono in mano a degli amici».
In attesa degli esiti degli esami, l’ex campione mantiene il suo spirito combattivo, pur confessando con un sorriso la nostalgia per le sue uscite in bici: «Sono in attesa, anche se non è nella mia natura non fare niente. Sarebbe molto meglio essere su qualche salita della lucchesia».






