Tutte le parole di Paolo Bianco nella conferenza stampa prima di Mantova-Pisa, sfida valida per la 5ª giornata del campionato di Serie B.
All’antivigilia del match contro la prima in classifica, in programma domenica alle 17:15 allo stadio “Martelli“, il tecnico del Pisa Paolo Bianco è intervenuto in conferenza stampa per introdurre un appuntamento che chiuderà una primissima parte di campionato prima della lunga sosta per le nazionali.
Anzitutto Scuffet, Marras e Moreo non saranno della partita domani. Ancora assente Marras, che sta ultimando il percorso di recupero per il problema muscolare e rientrerà dopo la sosta.
La gara contro la formazione di Francesco Modesto in trasferta sarà molto tosta da affrontare. I nerazzurri arrivano da due sconfitte di fila, contro la Fiorentina in Coppa Italia e l’Entella in campionato, e dovranno cercare di rialzare la testa. Di seguito le dichiarazioni di Bianco alla vigilia di Mantova-Pisa.
Le dichiarazioni di Bianco
«Dalla partita di Coppa Italia mi porto dietro diverse cose positive. La questione negativa invece sono i due gol subiti verso la fine del match. Dobbiamo imparare a stare dentro i 90 minuti fino alla fine. Il Mantova sta bene, sta continuando un percorso iniziato quasi un anno fa. Per noi è la partita giusta, sono convinto che la squadra si farà trovare pronta».
«Rao può giocare con Tramoni, può fare qualsiasi cosa. Sono contento di tutti quelli che hanno avuto meno spazio e sono scesi in campo a Firenze. Noi allenatore dobbiamo essere bravi a dare certezze ai giocatori in base alle loro caratteristiche. Bisogna metterli a nostro agio. Ancora non siamo una squadra consapevole delle nostre qualità».
«Non abbiamo subito 7 gol perché la squadra difende a metà campo. Se andiamo ad analizzare le cose possiamo capire come abbiamo subito i gol, ovvero tramite errori che non dovevamo fare. Anche i 3 gol contro l’Entella non sono una questione di “altezza della difesa”. Io adesso devo capire qual è l’abito giusto in questo momento. Caracciolo è l’anima della squadra, non è un caso e non lo sarà mai. Antonio è un giocatore che ti da sicurezze a prescindere».
«Rao può fare di più ma non solo lui, anche tanti altri. Per fare bene deve fare gol. Il Napoli non acquista a caso un giocatore, vuol dire che punta su di lui e deve dimostrarlo. Loyola è pronto per giocare titolare come tutti. Ha un’anima Sudamericana. La partita prima della sosta è importante, ma è più importante stare dentro la sfida per tutti i 90 minuti: io punto a questo adesso. È un concetto che la squadra deve fare suo».
«Petagna ha auto diverse occasioni importanti da quando è arrivato. Le occasioni le ha avute e adesso deve solo segnare. Per tutelare le caratteristiche dei giocatori devo fare le giuste scelte tattiche. Le partita sono diverse l’un l’altra e la storia cambia in fretta. Per me Canestrelli può fare il centrale di una difesa a tre. Giocare contro il Mantova sarà una bella occasione».
L’arbitro di Mantova-Pisa
Il Responsabile della CAN Serie A e B Daniele Orsato ha ufficializzato le designazioni arbitrali relative alla 5° giornata del Campionato Serie BKT. Questi i designati per la gara Mantova-Pisa in programma domenica 20 settembre 2026 (ore 17.15) allo Stadio “Martelli”
Arbitro. Simone Galipò (Firenze)
1° Assistente. Luigi Rossi (Rovigo)
2° Assistente. Mattia Regattieri (Finale Emilia)
4° Ufficiale. Valerio Crezzini (Siena)
Var. Luca Massimi (Termoli)
Avar. Rodolfo Di Vuolo (Castellammare di Stabia)









