Una donna forte, buona e combattiva. Una tragedia immensa che lascia una famiglia e comunità intere senza fiato.
E’ venuta a mancare a soli 35 anni Lea Tusa, infermiera alle Terme di Casciana. Viveva a Livorno insieme al marito e ai due figli piccoli. Si è spenta per una malattia contro cui ha lottato a lungo.
Tanti i messaggi di cordoglio che sono apparsi ieri sui social, a testimonianza dell’affetto e della vicinanza delle persone che la conoscevano e stimavano.
“Chi trova un’amico trova un tesoro, e così è successo. Sei una donna unica, forte, una mamma speciale, un’amica splendida, non ho davvero parole, vorrei scrivertene tante, ti scrivo solo TI VOGLIO BENE, sarai sempre con noi, il gruppo terme dove ti ho conosciuta“, “Alcune persone entrano nelle nostre vite e lasciano impronte nei nostri cuori. Tu eri così Lea, la tua pazienza, il tuo sorriso, il tuo coraggio! Fai bene al cuore“.
Lea Tusa lascia un grande vuoto anche tra i colleghi del centro termale della Valdera, che l’hanno conosciuta in veste di infermiera dell’area sanitaria.
Il ricordo di una collega: “Stamattina la giornata è iniziata male già di suo,ma una notizia del genere mi ha letteralmente raggelato il sangue!!!
Una ex collega giovane, dolcissima, bravissima sia come persona che come infermiera, moglie e mamma di due splendidi bambini desiderati con tanto amore, dopo aver combattuto la brutta malattia che l’aveva colpita già da un pò come soltanto una grande guerriera sa fare,purtroppo non c’è più. È giusto questo? Che due piccole creature crescano senza mamma? Un forte abbraccio a tutta la famiglia”.
V.G.