Maltempo a Ponsacco, attivata la sala operativa comunale. Effettuati interventi sul territorio. L’Amministrazione ringrazia operatori, volontari VAB e Polizia municipale.
A seguito delle criticità causate dal maltempo, il Comune di Ponsacco ha attivato la sala operativa comunale con tre operatori e tre squadre VAB, composte complessivamente da 12 volontari, insieme alla Polizia municipale.
Sono stati effettuati otto interventi per la rimozione di alberi caduti in via Valdera C, via Valdera P, via Milano e via Falcone. Le squadre sono intervenute anche per liberare la carreggiata dalla segnaletica divelta in piazza D’Appiano, via Fratelli Bandiera e via delle Melorie e per rimuovere alcune tegole cadute sulla strada in via Battisti.
In via delle Melorie è stato inoltre prestato supporto a una famiglia per una casetta in legno divelta dal maltempo.
Le operazioni proseguono sul territorio per risolvere altre criticità di minore entità.
«Ringraziamo gli operatori della sala operativa comunale, le squadre VAB, i volontari e la Polizia municipale per il lavoro svolto e per la tempestività con cui sono intervenuti nelle diverse zone del territorio – dichiara l’Amministrazione comunale –. La situazione continua a essere monitorata e le squadre restano operative per rispondere alle necessità che dovessero presentarsi».





