Maltempo, il bilancio dei danni sul territorio comunale di Capannoli.
“Di fronte ai morti ed ai feriti in alcune zone della Toscana, a cui va il primo pensiero (CLICCA QUI), i pesanti danni subiti sul nostro territorio perdono di significato”, comincia così la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini.
La potenza della natura ha colpito pesantemente il comune di Capannoli, come del resto molte altre località della Valdera e non solo: “tetti che volano come fossero di cartone, alberi (sani) divelti come birilli, muri in cemento armato abbattuti. Il bilancio per gli immobili pubblici è pesante e i danni per i privati ingenti”, scrive.
“Finita l’emergenza conteremo i danni e chiederemo aiuto (anche economico) alle istituzioni competenti”, aggiunge.
Il ringraziamento della sindaca a tutti coloro che sono impegnati nella gestione dell’emergenza maltempo: “Rngrazio i volontari della Misericordia, della Vab, i vigili del fuoco, i dipendenti comunali, i vigili, i tecnici Enel, Telecom ed i semplici cittadini che da ieri mattina sono al lavoro per risolvere le criticità”.
“Se potete date un piccolo contributo semplicemente con una pulita ciascuno davanti a casa propria”, conclude la sindaca Cecchini.
Fonte: Arianna Cecchini