In Toscana un uomo e una donna sono morti a causa degli effetti del forte maltempo: le due vittime sono state in località Sorbano del Giudice, vicino a Lucca, e nel parco La Malfa a Carrara, entrambi colpiti da alberi.
Drammatico bilancio tra nubifragi e trombe d’aria che hanno devastato tutta la Toscana (CLICCA QUI).
Le conseguenze del maltempo di queste ore sono gravi con feriti e decessi: il presidente della regione Eugenio Giani ha firmato lo stato di emergenza regionale della durata di 6 mesi per gli eventi meteorologici del 15/08/2022 e del 18/08/2022 nel territorio delle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato, Città Metropolitana di Firenze, Arezzo, Siena, Pisa, Livorno e Grosseto.
Ed ecco la storia di una persona “che non si è voltata dall’altra parte” tentando di salvare dal maltempo una giovane senzatetto.
Uno slancio di altruismo incondizionato è costato la vita a Maria Laura Zuccari, 68 anni, di Carrara. È morta ieri mattina schiacciata da un albero, mentre stava attraversando il parco Ugo La Malfa di Avenza per offrire ospitalità ad una donna in difficoltà.
“Maria Laura era uscita di casa, in pieno nubifragio, per soccorrere un’altra donna che non conosceva. Una giovane sfrattata che, da giorni, dormiva su una panchina. Maria Laura l’aveva notata e non era rimasta indifferente, aveva deciso di ospitarla a casa sua”, si legge sui social.
Inutili i tentativi di rianimarla da parte del personale del 118.