Un uomo è morto per un malore improvviso al volante. Inutili i soccorsi del 118.
Malore improvviso al volante. Tragedia nel tardo pomeriggio di domenica a Viareggio, nei pressi della Cittadella del Carnevale. Un uomo di 72 anni, residente ad Arezzo, ha perso la vita a causa di un malore improvviso mentre si trovava alla guida della propria auto. Lo riporta il quotidiano Il Tirreno.
Il dramma si è consumato intorno alle 19. L’uomo stava percorrendo una rotatoria dopo una giornata trascorsa al mare insieme alla moglie, quando ha avvertito un dolore improvviso e violento.
Nonostante la gravità della situazione, ha avuto la lucidità di accostare l’auto a bordo strada, evitando così di coinvolgere altri veicoli e scongiurando possibili incidenti nella zona.
Pochi istanti dopo, ha perso conoscenza. La moglie ha dato immediatamente l’allarme e la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Camaiore e due automediche.
I sanitari hanno tentato in ogni modo di rianimare il 72enne, che al loro arrivo si trovava già in arresto cardiaco. Sono state praticate le manovre di rianimazione, ma purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano. Alla fine, il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Sul luogo dell’accaduto è intervenuta la Polizia di Stato, che hanno messo in sicurezza l’area e fornito assistenza. Un ritorno a casa, dopo una giornata spensierata trascorsa al mare insieme ai propri affetti, si è trasformato in tragedia nel giro di pochi istanti. Quello che doveva essere un rientro sereno è stato improvvisamente spezzato da un malore fulminante, capace di cambiare per sempre il corso di quella serata.