Studenti increduli di fronte alla tragedia che ha colpito il loro professore, che ricordano con stima e affetto sui social.
E’ deceduto all’improvviso per un malore, all’età di 54 anni, il professor Augusto Vannucci. Dopo il malessere è stato soccorso dal personale del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Una scomparsa improvvisa che ha gettato nello sconforto i tanti studenti che lo stimavano. Sui social si intrecciano i ricordi: l’insegnante Augusto Vannucci era diventato un punto di riferimento per molti studenti, anche grazie al Centro studi che aveva aperto più di dieci anni fa a Viareggio, specializzato sia in ripetizioni private che in recupero degli anni scolastici.
“Ricordando gli anni passati insieme, eri un prof un po’ confidente, un po’ amico, psicologo. Quando passavo le ore a studiare materie odiose in quella stanza c’era aria di famiglia di posto sicuro, dove imparare diventava meno faticoso, dove recuperare materie e voti diventava una sfida bellissima da condividere insieme e così il tempo volava. Ricordo ancora le incazzature, le brontolate, e anche i sorrisi … perché si dopo vari recuperi, studio, maturità di mezzo e corso a fatica per la preparazione al test di medicina finalmente abbiamo vinto e grazie a te a voi sono passata. Insomma racchiudo in un breve post quello che sei stato in questi anni per me per noi tutti giovani che abbiamo avuto l’onore e il piacere di conoscerti. Ad un grande uomo. Ti abbraccio forte. Buon viaggio Augu. Sarai per sempre nel nostro cuore“, si legge in uno dei tanti post pubblicati su Facebook dalle persone che lo conoscevano.