Una stagione da sogno per il giovane talento calcinaiolo e la sua partner Maelle Milzi che hanno conquistato il titolo europeo di pattinaggio artistico nella categoria Jeunesse.
Calcinaia festeggia il successo di uno dei suoi giovani talenti: Leonardo Malloggi, insieme alla partner sportiva Maelle Milzi, si è laureato campione europeo di pattinaggio artistico nella categoria Jeunesse. Un traguardo straordinario che corona una stagione agonistica eccezionale e porta il nome della nostra comunità sui palcoscenici più importanti dello sport internazionale.
La strada verso l’Europa era iniziata già a giugno con la vittoria alla World Cup, un segnale chiaro del talento e della determinazione della coppia. A questo successo si è aggiunto il titolo di campioni nazionali di coppia categoria Jeunesse, conquistato a Novara, che ha spalancato le porte della competizione europea.
Il 9 settembre, a Opicina (Trieste), Leonardo e Maelle hanno rappresentato l’Italia con grande professionalità e capacità tecnica, conquistando il primo posto e dimostrando quanto di buono avevano mostrato nelle gare precedenti. Il risultato non è solo un successo personale, ma un motivo di orgoglio per l’intera comunità di Calcinaia.
Dietro il trionfo ci sono allenatori e figure di riferimento che hanno creduto nel loro potenziale: Stefano e Federico Rossi di Bologna e Donatella Falorni della Polisportiva Bientinese hanno svolto un ruolo fondamentale nella crescita sportiva e umana dei due giovani atleti.
L’Amministrazione comunale ha espresso le più sentite congratulazioni a Leonardo e Maelle e ha annunciato che i successi sportivi ottenuti dai giovani atleti del territorio saranno celebrati prossimamente in Municipio. Un risultato che, oltre a riempire di orgoglio Calcinaia, può rappresentare un’ispirazione per tutti i giovani che desiderano coltivare le proprie passioni e raggiungere traguardi importanti. Fonte: Comune di Calcinaia
