Nell’incontro odierno con la stampa, il Pisa ha dato spazio alla presentazione di Bozhinov, arrivato nell’ultima sessione di mercato.
Insieme a Iling Junior, il Pisa Sporting Club ha accolto ufficialmente il difensore Bozhinov con una conferenza organizzata nella Sala Stampa “Passaponti” della Cetilar Arena. L’evento (leggi qui) delle ore 18:00 ha rappresentato il primo momento di confronto tra il nuovo acquisto e l’ambiente nerazzurro.
All’incontro hanno partecipato giornalisti e addetti ai lavori, in un clima di curiosità e attenzione. Un’occasione significativa per sancire l’ingresso del calciatore nel progetto del club e per avviare il dialogo con media e tifoseria, in vista del proseguo di stagione. A seguire, le parole del difensore Bozhinov:
«La squadra mi ha accolto molto bene e mi sto adattando nel migliore dei modi. L’ultima partita è stata positiva nonostante il pareggio, voglio dare il mio contributo alla squadra per cercare di rimanere in Serie A».
«Sappiamo l’importanza di ogni partita e tutti abbiamo il solito obiettivo. Lavoriamo ogni giorno per cercare di fare il massimo la domenica. Hiljemark ha già un’idea precisa e ci chiede già tanto».
«Gioco dove il mister vuole, non è importate la mia posizione ma raggiungere l’obiettivo. Non sono d’accordo che siamo una delle peggiori difese del campionato, è solo una statistica. Siamo bravi a giocare di reparto e con mister Hiljemark vediamo i miglioramenti allenamento dopo allenamento».
«Non penso al futuro, la prima missione è rimanere in Serie A. Voglio fare il mio lavoro qui e raggiungere la salvezza. Giocare in Italia può aiutarmi anche in ottica Nazionale e a livello personale. A Pisa non ero mai stato, è una città bellissima».
A cura di Matteo Casini





