PONTEDERA. Il Comune di Pontedera ha premiato con una pergamena uomini e donne delle associazioni al Teatro Era.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230

Nella mattinata di ieri, domenica 17 marzo, il Comune di Pontedera ha consegnato una pergamena alle donne e agli uomini delle associazioni della protezione civile che si sono distinti durante la gestione di emergenze di varia natura: dall’emergenza pandemica, all’allerta rossa della piena dell’Arno, all’alluvione del 2 novembre scorso e molte altre.
“Oggi (ieri, ndr) è stato un giorno di riconoscimento e gratitudine, in cui abbiamo avuto l’opportunità di onorare le associazioni della protezione civile, veri pilastri della nostra comunità. Ogni volto, ogni nome, rappresenta un amico, un collega, una persona che quotidianamente si impegna a garantire la nostra sicurezza e il nostro benessere. – ha detto il Sindaco di Pontedera Matteo Franconi – Le loro azioni non conoscono sosta, poiché sono mosse da un senso profondo di dovere e amore per il prossimo. Con sacrificio e dedizione, essi incarnano il vero spirito di solidarietà e altruismo.
“Oggi, con una simbolica pergamena, vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine per il vostro coraggio, il vostro impegno, e soprattutto, per il vostro cuore generoso che batte al servizio della nostra comunità. – ha concluso Franconi – Che il vostro esempio continui a ispirare e illuminare il cammino di tutti noi. Grazie di cuore, per tutto ciò che fate!“.
“781 giorni su 1642. Sono i giorni in cui il COC (centro operativo comunale) è stato aperto per la gestione di emergenze di varia natura: dall’emergenza pandemica, all’allerta rossa della piena dell’Arno, all’alluvione del 2 novembre scorso e molte altre. – ha detto l’assessore con la delega alla Protezione Civile Mattia Belli – Se aggiungiamo anche quello del COUE (centrale operativa unica evento) attiva per la gestione dei grandi eventi in città (concerti, vespa day, 1000miglia, capodanni, ecc…) e per il Luna Park/Fiera, andremo oltre gli 830 giorni. Siamo ben al di là del 50% dei giorni di mandato“.
“Tutto questo, le risposte che siamo riusciti a dare alla città, al territorio, ai pontederesi nel momento del bisogno non lasciando indietro nessuno, é merito di un tessuto associativo gigantesco e meraviglioso nel campo della Protezione Civile. – ha sottolineato Belli – È grazie a queste donne ed a questi uomini se siamo usciti indenni da tutte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. È grazie a queste donne ed a questi uomini, alla loro abnegazione, al loro instancabile impegno, al loro sacrifico (anche personale) se Pontedera è sempre uscita a testa alta da ogni criticità“.
“Sono stati anni duri, durissimi. Abbiamo tutti dovuto lavorare sodo per tutto e su tutto. Ce l’abbiamo messa tutta e ce la metteremo sempre tutta. La città, Pontedera ed i pontederesi devono essere orgogliosi di tutti voi. – ha concluso Belli – Io sono orgoglioso di aver lavorato e contribuito a guidare un gruppo bellissimo come questo. Grazie di cuore veramente per tutto“.
Ph. Stefano Marinari
Pontedera, inaugurato il monumento alle vittime del Covid [VIDEO]