Piazza Malaspina, via Matteotti, via Trento e Trieste. La Cena in Bianco sotto le Stelle, andata in scena ieri sera a Montecastello in occasione della notte di San Lorenzo, รจ stata un successo di partecipazione: quasi 400 le persone che si sono sedute ai tavoli apparecchiati lungo tutto l’asse della frazione collinare pontederese.
Una settima edizione resa possibile grazie all’impegno delle realtร associative locali: Pro Loco Montecastello in Festa, Parrocchia Santa Lucia, Gruppo Sportivo Montecastello, associazione Madonna di via Piana, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.
Il giro del paese รจ stato apparecchiato con tavoli e sedie in un unico grande cerchio. Presenti tanti residenti ma anche persone arrivate da fuori. Ogni tavola รจ stata arricchita con luci, lanterne e candele e i partecipanti hanno potuto mangiare il cibo portato autonomamente da casa. Il tocco in piรน รจ stato legato all’abbigliamento e all’apparecchiatura, tutto improntato sul bianco. Notevole il colpo d’occhio della apprezzatissima animazione.
ยซUna serata davvero riuscita – ha detto l’assessore comunale Mattia Belli – ringrazio i tanti volontari che si sono impegnati per questa iniziativa, che ancora una volta ci racconta di un territorio vivace e con tantissime realtร associative che sono davvero cuore pulsante anche nel paese di Montecastello. Un grazie per la presenza e il supporto anche ad Anc e Misericordia Pontedera e ovviamente, per la parte organizzativa dell’evento, alle due colonne portanti Monica Tempesti e Sara Faddaยป. Fonte: Comune di Pontedera





