Pontedera. Con il taglio del nastro avvenuto puntualmente alle 23 di ieri sabato 23 ottobre, è stato inaugurato il nuovo il Sound Club nella zona industriale di Gello.
All’inaugurazione intitolata Play Techno, era presente il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, sollevato dal fatto che finalmente anche certe attività locali, ‘stagnate’ dal look down, le più penalizzate, potessero finalmente ripartire. Parole di apprezzamento e VTrend sostegno a tutto lo staff dell’organizzazione sono state espresse da ‘Franconi’, complimentandosi con lo loro per aver tenuto duro in un periodo straordinariamente pesante.
Paolo Bova, è la mente, la macchina organizzatrice del nuovo ‘Sound Club‘ che ha preso le redini del Time club, locale che ha dovuto fermare l’attività causa stop covid. “Nonostante il rinnovo del precedente locale fosse avvenuto due mesi prima della chiusura forzata – ci dice il responsabile – sono state apportate ulteriori migliorie, come all’impianto audio completamente rinnovato e di ultima generazione che diventa punto di forza del locale, aspetto questo, che ha caratterizzato la scelta del nuovo nome ovvero: ‘Sound‘, altra novità il privé anche quello nuovo di zecca”.
“Lo staff del Sound Club – ci dice Paolo Bova che insieme ad Antonio Velasquez, coordinano le serate del locale – è stato confermato in ‘blocco’ come era accaduto in tempi passati per altre collaborazioni.
Non poteva a questo punto tornare alla mente l’indimenticabile discoteca Insomnia, locale che si trovava a due passi dall’attuale ‘Sound club’; (Il 26 settembre del 1992 da un’ idea di Antonio Velasquez nasce l’INSOMNIA discoacropoli d’Italia, con un mezzanottemezzoggiorno. I djs della main room, battezzata Divine Stage, prescelti per accendere la miccia di quello che sara’ un vero e proprio “boom” a livello di movimento musicale, sono Miki e Francesco Farfa), quella probabilmente sarà la linea guida che il nuovo locale vorrà seguire nel tempo, solito staff, solito genere musicale, solita filosofia, ecco perché la leggenda di una discoteca come l’Acropoli d’Italia potrebbe tornare di grande attualità e chissà anche un certo ‘Franchino‘ nei prossimi tempi potrebbe giungere ad animare con “le sue poesie a ritmo della Techno e house’ le serate del Sound Club. A dar credito ai presupposti espressi, è la programmazioni di serate speciali che nei prossimi tempi prenderanno vita e saranno intitolate: “Insomnia”, questa la dice lunga su una storia che potrebbe ripetersi.
Al Sound Club per tutti i 25enni e 30enni, si suona ogni sabato fino a tutto novembre, doppio servizio la prossima settimana in occasione della festa di Halloween, poi la storia continua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA