Un corteo che farà fare un viaggio nel tempo!
Tutta la comunità della Parrocchia di Santa Colomba (Bientina) sta collaborando in modo straordinario con il parroco per la realizzazione del Presepe Vivente “interattivo” (IV edizione) che si terrà Lunedì 6 Gennaio 2025.
Il corteo storico partirà alle 15:30 da Via di Tarantano, e percorrendo via Valdinievole Sud, giungerà fino alla Chiesa Parrocchiale. Un corteo che ci farà fare un viaggio nel tempo e che ci porterà nella città di Betlemme dell’anno 0 e il decreto di Cesare Augusto imporrà il censimento prima dell’ingresso.
All’interno ci attenderà un luogo tutto da scoprire e rivivere con gli antichi mestieri, gli animali del Maneggio Sottomonte, i rapaci della Fattoria Sunrise e molto altro. Qui i visitatori potranno anche interagire e partecipare alla vita della città in attesa dell’arrivo di Giuseppe e Maria e la nascita di Gesù Bambino allietata dal canto del coro “Voci Vivaci” e “Vocal Vibes”. Infine, l’adorazione dei 3 Re Magi con sorpresa finale per i più piccoli.
Il servizio navetta offerto da “La Misericordia” di Bientina garantirà il trasporto tra il parcheggio posto in Via di Tarantano e la Chiesa parrocchiale di Santa Colomba. Inoltre i momenti più belli saranno immortalati dall’Opificio Fotografico.
Questo evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione “NOI della Madonna del Bosco A.P.S.”, il patrocinio del Comune di Bientina e fa parte del Circuito Toscano di “Terre di Presepi” con il numero 47.