Lo aveva detto il tecnico pisano alla vigilia: non sarà una partita semplice. Si è giocato davanti a: 2864 paganti e 1684 abbonati.
E così è stato. Il Pisa esce sconfitto dalla trasferta contro la Juve Stabia per 2-0, una sconfitta che segue quella subita recentemente in Coppa Italia, rendendo ancora più pesante il momento per la squadra toscana.
Il match si è sbloccato già nel primo tempo, quando la Juve Stabia ha trovato la rete del vantaggio grazie a Varnier. I padroni di casa hanno dominato la prima frazione di gioco, creando numerose occasioni per raddoppiare, ma sprecando diverse opportunità. Nonostante ciò, il Pisa non è riuscito a contenere le offensive stabiesi e ha rischiato di subire ulteriori danni.
Nella ripresa, il Pisa è sceso in campo con un altro atteggiamento, mostrando maggiore aggressività e determinazione. Gli ospiti hanno tentato di ribaltare la situazione e, in alcuni momenti, sono sembrati vicini a trovare il pareggio. Tuttavia, proprio quando sembrava che il gol fosse nell’aria, la Juve Stabia ha approfittato di un grave errore in fase di impostazione della squadra toscana. Da quell’errore è scaturita l’azione che ha portato al raddoppio firmato da Artistico, chiudendo definitivamente i giochi.
Come se non bastasse, il Pisa ha terminato la partita in dieci uomini, complicando ulteriormente una serata già amara. Un match difficile, dunque, per il Pisa, che lasciano il campo con l’amaro in bocca.
Le fasi salienti
Juve Stabia – Pisa, aggiornamento live: finisce 2-0 (le fasi salienti)