Un 28enne straniero è stato fermato dalla Polizia per fare sospetto vicino ai negozi: trovato irregolare sul territorio nazionale e in possesso di stupefacenti, sarà rimpatriato in Tunisia.
PISA – Nella serata di ieri una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta ai Navicelli, sottoponendo a controllo un cittadino tunisino 28enne, irregolare sul territorio nazionale.
Il controllo è stato scaturito da notizie apprese dal territorio, che segnalavano un giovane maghrebino in atteggiamento sospetto nei pressi degli esercizi commerciali che insistono in zona. Il controllo ha dato esito positivo in quanto lo straniero è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, debitamente sequestrata; i poliziotti lo hanno caricato sulla vettura di servizio ed accompagnato in Questura, dove è stato denunciato perché inottemperante all’ ordine del Questore di Agrigento di lasciare il territorio nazionale emesso in data 28 giugno 2022, a seguito di un intervento della Polizia di Stato per uno sbarco di extracomunitari provenienti dalle coste tunisine.
Inoltre è stato segnalato per la detenzione dello stupefacente e infine messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura per le pratiche di espulsione dal territorio nazionale. Il medesimo ha trascorso la notte in Questura e stamani è stato accompagnato da una pattuglia della Questura al Centro di Permanenza e di Rimpatrio di Gorizia, da dove nei prossimi giorni sarà imbarcato su un volo charter destinazione Tunisia.