Un uomo di 29 anni è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.
Valentina Tolomei, una ragazza di 17 anni residente a Capannori (Lucca), è stata investita e uccisa nella notte tra sabato e domenica scorsa, mentre guidava il suo scooter lungo via Romana.
Come riporta la Stampa Locale un uomo di 29 anni, italiano e residente a Porcari (Lucca), è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. L’arresto è stato effettuato domenica mattina, dopo che gli esami tossicologici svolti all’ospedale San Luca di Lucca hanno evidenziato la presenza di alcol e sostanze stupefacenti nel sangue del conducente. Attualmente, l’uomo si trova agli arresti domiciliari.
Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente, secondo le ricostruzioni dei carabinieri, il 29enne era alla guida di una Mercedes Classe A che viaggiava a velocità sostenuta in direzione di Porcari. Ha centrato in pieno una Vespa 50, guidata da Valentina, che stava immettendosi da via Nuova di Paganico in direzione di Lucca. Nell’impatto la ragazza è stata sbalzata in aria per diversi metri fermandosi in un campo ai margini della carreggiata mentre Dopo l’impatto, l’auto ha perso il controllo ed è finita in un canale. Purtroppo, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Lucca, insieme alle stazioni di Capannori e Nozzano, oltre ai vigili del fuoco, per i rilievi e la messa in sicurezza dell’area. La Procura di Lucca ha aperto un’indagine per omicidio stradale aggravato.





